logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Santa Elisabetta

meteo Santa Elisabetta, allerta meteo Santa Elisabetta, meteo 16 giorni Santa Elisabetta

Dati Santa Elisabetta e Previsioni meteo Santa Elisabetta con aggiornata allerta meteo Santa Elisabetta ed incendi.

Modelli meteo Santa Elisabetta ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Santa Elisabetta è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Santa Elisabetta per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Santa Elisabetta meteo Santa Elisabetta meteo 16 giorni Santa Elisabetta

Piano piano stiamo assistendo ad un graduale mutamento delle correnti da fredde di marca settentrionale ma perturbate atlantiche.Si alzeranno le temperature e la neve potrà presentarsi dopo mercoledì mista ad acqua. Mercoledì 17 perturbato al Nord con accumuli importanti tra Piemonte e Liguria.Rovesci su Liguria e pioggia in estensione anche al resto del Nord con quota neve in rialzo in serata.Maltempo il giovedì 18 sopratutto al Centro-sud con peggioramento al Nord dalla serata. Venerdì 19 perturbato al Nord  in rapida  estensione al centro e al sud, ove i fenomeni saranno in attenuazione sabato.


Neve prevista per il pomeriggio del 17 Febbraio 2010

 

In conclusione uno sguardo al medio termine con l'impressione pittorica della possibile evoluzione meteorologica tratteggiata nelle nostre carte per il prossimo week-end . Sabato 20 migliora al Nord, al centro-sud variabilità ma con miglioramento. Domenica 21 giornata di tregua un pò su tutta Italia per vedere poi cosa ci riserverà la tendenza per questo fine di Febbraio con temperatura in salita ma piogge in costante agguato. Così sembra anche profilarsi la tendenza stagionale, trattageggiata dalle nuove previsioni a 45 giorni

Meteo Previsto il week-end del 21 Febbraio 2010

Avviso importante:  continuano questa settimana su Datameteo le sessioni di testing per implementare alcune modifiche, alle corse modellistiche per cui ci potrebbero essere dei ritardi o delle variazioni allo schema delle previsioni.


Vai a: Allerta » Dati attuali » Synop
» Mare » Clima » Meteovid
Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Europa » Italia » Sicilia » Santa Elisabetta
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Comune di Santa Elisabetta Alt. 457 m (Prov. di Agrigento)  
  Alba:07:14Europe/Rome Tramonto:17:22Europe/Rome Lat:37.44N Lon:13.56E (ICAO Vicino LICT)
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit. Vento Km/h
GIO 5 Nubi sparse con possibili rovesci di pioggia 11.0°C 16.0°C 2.0mm
Debole
ESE 18 max 29
Debole
VEN 6 Nuvoloso 11.0°C 16.0°C - W 14 max 50
Debole
SAB 7 Nuvoloso 10.0°C 15.0°C - WNW 14 max 54
Debole
DOM 8 Nuvoloso 10.0°C 15.0°C - W 11 max 29
Debole o assente
LUN 9 Nuvoloso 10.0°C 15.0°C - WSW 11 max 72
Debole o assente
MAR 10 Nubi sparse con possibili rovesci di pioggia 9.0°C 14.0°C 3.0mm
Debole
WSW 11 max 32
Debole
MER 11 Nuvoloso 9.0°C 14.0°C 1.0mm
Debole
W 14 max 47
Debole
GIO 12 Nubi sparse con possibili rovesci di pioggia 9.0°C 14.0°C 3.0mm
Debole
W 14 max 50
Debole

Aggiornamento: MER 28 Gennaio 2026, 16:25 CEST (RUN 06)



Termini Condizioni e Policy del servizio