logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Santa Elisabetta

meteo Santa Elisabetta, allerta meteo Santa Elisabetta, meteo 16 giorni Santa Elisabetta

Dati Santa Elisabetta e Previsioni meteo Santa Elisabetta con aggiornata allerta meteo Santa Elisabetta ed incendi.

Modelli meteo Santa Elisabetta ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Santa Elisabetta è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Santa Elisabetta per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Santa Elisabetta meteo Santa Elisabetta meteo 16 giorni Santa Elisabetta



Ottobre e Novembre sono attesi di poco  più freddi e più piovosi rispetto alla norma.
Come già visto in questo primo assaggio d’autunno, l’anticiclone delle Azzorre si manterrà, nei prossimi mesi, sull’Atlantico settentrionale lasciando passare le pertubazioni  di origine  polare e bloccandole sull’Europa Centro-Meridionale.

Questa configurazione barica garantirà invece tempo più stabile sulla Gran Bretagna  e Penisola Scandinava.

Un ulteriore peggioramento è previsto  nella seconda metà di Dicembre quando alle nostre latitudini,  si accenderà  una lunga  fase fredda in particolare sull’Italia, sulla Francia e sull’area balcanica, con precipitazioni diffuse anche nevose a quote basse.
Tale situazione persisterà anche nei mesi di Gennaio e Febbraio.



In primavera, per ora, i modelli climatici si aspettano il ritorno del bel tempo sull’Europa Centro- Settentrionale mentre sull’area mediterranea, ancora temperature inferiori alla norma ed anomalie di precipitazione positive.


Anomalie termiche e pluviometriche attuali

Anomalia temperatura
Ultimi 3 mesi - Ultimo mese
Anomalia pluviometrica
Ultimi 3 mesi - Ultimo mese


Vai a: Allerta » Dati attuali » Synop
» Mare » Clima » Meteovid
Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Europa » Italia » Sicilia » Santa Elisabetta
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Comune di Santa Elisabetta Alt. 457 m (Prov. di Agrigento)  
  Alba:07:06Europe/Rome Tramonto:17:33Europe/Rome Lat:37.44N Lon:13.56E (ICAO Vicino LICT)
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit. Vento Km/h
DOM 15 Nubi Sparse 8.0°C 13.0°C - W 22 max 58
Debole
LUN 16 Nubi Sparse 7.0°C 12.0°C - WNW 18 max 40
Debole
MAR 17 Nubi sparse con possibili rovesci di pioggia 8.0°C 14.0°C 2.0mm
Debole
WNW 18 max 25
Debole
MER 18 Nubi Sparse 8.0°C 14.0°C - NW 14
Debole
GIO 19 Nubi Sparse 9.0°C 15.0°C - W 18 max 25
Debole
VEN 20 Nubi Sparse 9.0°C 15.0°C - WNW 18 max 29
Debole
SAB 21 Nubi Sparse 8.0°C 14.0°C - NW 11 max 54
Debole o assente
DOM 22 Nubi Sparse 8.0°C 14.0°C - WSW 7 max 40
Debole o assente

Aggiornamento: SAB 7 Febbraio 2026, 11:25 CEST (RUN 00)



Termini Condizioni e Policy del servizio